Guida all'uso del sistema biforce.it - v. 13.00.01

Nuovo Ordine - riepilogo Righe Inserite

Nuovo Ordine - riepilogo Righe Inserite
 
Dopo aver effettuato l'inserimento di un nuovo articolo, questo viene riportato nella seguente zona in basso alla pagina.
Come si può notare nell'immagine sono presenti tutti gli articoli inseriti con i rispettivi prezzi, quantità, sconti, Note.
Nel caso di articolo come Sconto Merce, i valori Prezzo e prezzo Netto saranno impostati a ZERO e il campo Sc. Merce sarà valorizzato con Sconto Merce
Sopra l'elenco è presente la Zona di Stato Ordine dove si può notare l'attivazione del pulsante di Converma Ordine ed il pulsante di Stampa Ordine, il quale crea il PDF dell'ordine in modo da poterlo salvare sul proprio device
o mandarlo per e-mail con altri sistemi diversi da BiForce.Se l'ordine contiene bande da puntare, sarà creato anche il PDF delle rispettife schede bande.
 
Le righe in giallo sono righe ordine non conformi, ossia dove il prezzo risulta diverso da quello proposto o con sconti aggiuntivi. E' possibile visualizzare un resoconto della motivazione di Non Conformità cliccando sull'icona a destra del codice articolo presenti nelle righe non conformi
 
Sulla sinistra di ogni riga sono presenti alcune icone. Di default le due icone Matita e Cancella sono utilizzate rispettivamente per modificare la riga ordine corrispondente o per canellarla definitivamente.
Se l'articolo inserito è una Banda Ortodontica sarà presente anche l'icona banda. Cliccando su di essa si apre la scheda bande corrispondente.
Se la banda inserita contiene anche accessori quali tubi o cleat, questi saranno raffigurati con l'icona Tubo.
 
Se si elimina una riga con articolo banda vengono automaticamente eliminati eventuali accessori presenti in essa quali tubi o cleat.
L'eliminazione di un accessorio della banda invece è fine a se stesso.
 
1

Cancella Riga

1. Cancella Riga
Questa utility cancella definitivamente la riga ordine senza nesun preavviso.
2

Scheda Bande

2. Scheda Bande
Cliccando su questa icona si apre la finestra con la scheda bande corrispondente, dove si può vedere gli articoli che la compongono con le rispoettive misure inserite.
E' possibile essfeetuare anche la stampa PDf della scheda visualizzata tramite l'apposito pulsante.
Utilizzare l'apposito pulsante per chiudere la Scheda bande presente nella stessa finestra.
 
3

Aggessorio Bnada

3. Aggessorio Bnada
Questa icona serve solo ad individuare che l'articolo è un accessorio di una scheda bande.
4

Pulsante Stampa Ordine

4. Pulsante Stampa Ordine
Questa funzione attiva la creazione del file in PDF da utilizzare per la stampa dell'ordine o inviare per e-mail con altri sistemi.
Se l'ordine contiene una o più schede bande, queste saranno inserite automaticamente nel file in PDF.
La stessa funzione è possibile effetuarla dal menù destro del footer della pagina tramite la voce Stampa Ordine NUMEROORDINE
 
5

Modifica Riga

5. Modifica Riga
Questa procedura permette la modifica di una riga ordine. Attivando la procedura la riga stessa nella zona di riepilogo viene colorata di rosso finoa lla sua completa modifica.
Viene rieseguita tutta la procedura di inserimento nuovo articolo, ma prendendo i dati dalla riga stessa. Non sarà quindi necessario ricercare l'articolo, ma eseguire le modifiche necessarie ed aggiornare i dati per finire con il pulsante aggiungi articolo.
 
 
6

Pulsante Conferma Ordine (attivo)

6. Pulsante Conferma Ordine (attivo)
Quando questo pulsante è attivo è possbile salvare l'ordine e inviarlo al sistema centrale in azienda.
Dopo l'operazione si visualizzerà il messaggio Ordine Inviato correttamente.
 
7

Zona Stato Ordine

7. Zona Stato Ordine
In questa area vengono visualizzate la quantità di righe inserite, la descrizione che ci indica che l'Ordine non è ancora Confermato ed il relativo pulsante attivo per Confermarlo, il pulsante per la stampa dell'ordine.
8

Controllo Non Conformità

8. Controllo Non Conformità
Selezionando questa icona si apre la finestra di controllo Non Conformità, dove riporta tutte le non conformità presenti nell'ordine evidenziando il prezzo o lo sconto non conforne con il prezzo o lo sconto previsto dal sistema.
Per chiudere la finestra utilizzare l'apposito pulsante.
 

Authored with help of DrExplain

biforce.it Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati - project and designer by  puntoZeri Multimedia